Cortana rappresenta una delle novità del sistema operativo Windows 10 che farà il suo esordio in versione desktop il 29 luglio prossimo. Tutti i principali produttori di PC supporteranno la nuova major release di Windows, ma Toshiba sembra seriamente intenzionata a farlo in maniera ancor più marcata, dando ancora maggior risalto all’assistente digitale di Microsoft.
Tutti i PC Windows 10 di Toshiba, infatti, saranno equipaggiati con un tasto dedicato all’attivazione di Cortana. Il tasto sarà posizionato nella zona in alto a sinistra, vicino ai tasti funzione. L’attivazione lancerà Cortana, l’assistente digitale di Microsoft.
Chiara la volontà di Toshiba di differenziarsi dai produttori di notebook concorrenti ed interessante stabilire se anche altre aziende seguiranno il suo esempio. Come nota a margine si sottolinea che l’integrazione del tasto di attivazione di Cortana potrebbe rappresentare uno dei cambiamenti più significativi introdotti nel layout della tastiera dei PC, sin dall’introduzione del ‘tasto Windows’.
Vieni a scoprire la nostra gamma di prodotti Toshiba più adatta a te.