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Cosmos, web agency SEO a Firenze
Ci occupiamo di SEO a Firenze e nel corso degli anni abbiamo aiutiamo molte aziende e professionisti ad avere più visibilità sul web. Con la nostra consulenza SEO potrai migliorare il tuo posizionamento sui motori di ricerca riuscendo così a farti ottenere nuovi clienti ed aumentare le tue vendite.
Investire sulla SEO significa investire sul futuro della tua azienda ma per ottenere risultati, è necessario affidarsi da un consulente SEO esperto ed affidabile. Solo un SEO specialist potrà sviluppare per te la strategia giusta in grado di aumentare il numero delle visite al tuo sito.
Consulente SEO Firenze
Hai un'attività a Firenze e vuoi posizionare il tuo sito su Google?
Affidati agli specialisti SEO di Cosmos Network Firenze!
I nostri servizi SEO:
Consulenza SEO
La consulenza SEO serve per elaborare una strategia in grado di far ottenere posizionamenti e traffico al tuo sito. Con la consulenza potremo evidenziare eventuali problemi e criticità, proponendo delle strategie e delle soluzioni che ti permetteranno di raggiungere i tuoi obiettivi.
La consulenza funziona così: ci spieghi il tuo progetto e ci fornisci tutte le informazioni necessarie, poi procediamo con un lo studio l’analisi del tuo sito e lo studio del mercato. Terminata l’analisi, ci rivediamo per esporti quanto emerso e proporti delle idee.
A questo punto sta a te decidere se ti basta una sola consulenza o se vuoi programmarne altre in futuro oppure affidare a noi l’ottimizzazione SEO del tuo sito.
Ottimizzazione SEO completa
Questa modalità di lavoro comprende tutto ciò che è indicato nella consulenza SEO più tutte le attività di SEO operativa.
In poche parole, oltre allo studio del vostro sito ci occuperemo di condurre una keyword research approfondita, e di svolgere tutte le attività che servono per posizionare il vostro sito sul web.
Lavoreremo sull’usabilità e le prestazioni, riducendo i tempi di caricamento. Ottimizzeremo tutti gli aspetti tecnici SEO (meta tag, titoli, immagini etc.) e ci occuperemo dei contenuti delle vostre pagine.
Svolgeremo anche attività di SEO off-site volte ad aumentare l’autorevolezza del vostro sito e nel tempo monitoreremo costantemente l’andamento del progetto.
Cosa è la SEO
SEO è un acronimo che significa “Search Engine Optimization”, cioè “ottimizzazione per i motori di ricerca”. In pratica la SEO racchiude una serie di attività che hanno come obiettivo quello di migliorare il posizionamento del sito sui motori di ricerca. Per raggiungere tale obiettivo è necessario lavorare sul sito ottimizzandolo in ogni suo aspetto e questo è esattamente il lavoro che svolte uno specialista SEO.
In tutti i settori è importante essere indicizzati ed avere buoni posizionamenti per le ricerche pertinenti, perché i motori di ricerca sono spesso la fonte principale di acquisizione di nuovi clienti e contatti. È facile pertanto capire l’importanza di un’attività SEO ben svolta, e i benefici che può portare alle aziende nel medio lungo periodo.
Fattori di posizionamento SEO
I fattori di posizionamento sui motori di ricerca sono davvero numerosi. Gli algoritmi di Google ad esempio prendono in considerazione più di 200 diversi fattori per determinare il posizionamento dei vari contenuti indicizzati. In pratica, i motori di ricerca valutano pagine in base ai loro contenuti e ad una serie di aspetti tecnici per determinare la loro qualità. Quando una persona effettua una ricerca sul web, il motore di ricerca offre una serie di risultati ritenuti pertinenti con quella ricerca e li ordina in base al valore che gli ha attribuito. In sostanza ogni volta che effettuiamo una ricerca, Google ci mostra una classifica (ed infatti si parla di ranking).
Ma quali sono i principali fattori di posizionamento? Nelle sue linee guida, Google indica tre aspetti fondamentali da prendere in considerazione per valutare le pagine ed i siti web: Esperienza, Autorevolezza e Affidabilità. Più un sito si dimostra autorevole, esperto ed affidabile in un determinato settore, più è probabile che Google possa premiarlo con buoni posizionamenti nelle pagine dei risultati di ricerca. Per ottenere buoni posizionamenti è necessario avere dei contenuti di ottima qualità, un sito ben strutturato e veloce nei caricamenti, un codice pulito e senza errori che possano compromettere il funzionamento del sito, un perfetto funzionamento su mobile, link che puntano al nostro sito e tanto altro.
Fasi dell'ottimizzazione SEO
1 - Primo incontro
Il primo incontro serve per conoscerci. Cosa fa la tua azienda? Com’è il mercato in cui si muove? Quali sono i suoi competitor principali? Quali sono i tuoi obiettivi? È importante raccogliere quante più informazioni possibili per far sì che il nostro progetto SEO abbia basi solide.
2 - Analisi
In questa fase analizziamo il tuo sito se ce l’hai già (se vuoi, possiamo realizzare noi il tuo sito web), studieremo il mercato ed i tuoi competitor individuandone pregi e difetti. Tutte queste informazioni, unite alla keyword research, ci permetteranno di creare un progetto e stilare un piano editorale per la creazione di pagine e contenuti.
3 - Keyword Research
La ricerca e la scelta delle parole chiave (keyword) è uno dei passaggi fondamentali in ogni strategia SEO che si rispetti. Questa operazione ci aiuta a definire meglio gli obiettivi e le strategie da seguire. Le keyword identificate vengono classificate in base ad un’analisi volta ad individuarne il potenziale e l’intento di ricerca. Durante la fase operativa queste keyword saranno utilizzate all’interno delle pagine del vostro sito con l’obiettivo di ottenere i posizionamenti desiderati.
4 - SEO on site
Una volta completata la fase di studio preliminare, produciamo un documento in cui ti presentiamo tutte le nostre idee e proposte. Una volta che abbiamo valutato insieme le proposte, possiamo iniziare con la SEO operativa.
Di seguito alcune delle operazioni che faremo sul tuo sito:
- Scrittura e/o ottimizzazione dei contenuti (titoli, intestazioni etc.)
- Ottimizzazione meta tag
- Ottimizzazione delle immagini
- Ottimizzazione tecnica del sito (codice, velocità etc.)
5 - SEO Off Site
La SEO off site riguarda tutte quelle attività che servono ad indicizzare e posizionare il sito internet lavorando al di fuori di esso.
Tra le tecniche principali troviamo:
- Link building
- Menzioni
- Recensioni
- Attività di digital PR (anche tramite forum e social media)
- Google My Business (utilissimo soprattutto in ottica SEO Local)
6 - Monitoraggio
Periodicamente si deve monitorare l’andamento del sito per verificare se le strategie messe in atto stanno portando i risultati sperati oppure no. Grazie agli strumenti che abbiamo a disposizione possiamo raccogliere informazioni sui visitatori del sito, verificare lo stato di indicizzazione e posizionamento delle varie pagine e tracciare contatti e vendite.
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